top of page

FENG SHUI

Il Feng Shui ebbe origine in Cina oltre quattromila anni fa e da allora è stato a lungo praticato in tutto l'oriente. Idee simili sono esistite anche in altre parti del mondo e in epoche differenti. L'idea che lo "spirito" di un luogo abbia degli effetti sul proprio benessere è ampiamente accettata, ma nel Feng Shui, tale idea si è evoluta in un sistema complesso e integrato di teoria e pratica che abbraccia quasi tutti gli aspetti della vita.

Secondo la premessa fondamentale del Feng Shui tutto ciò che ci circonda, fino ai minimi dettagli dell'arredamento, può influire sulla nostra vita in modo positivo o negativo.

CONSULENZA BASE

Consulenza di Feng Shui (livello base) con analisi della pianta della residenza (o ufficio, negozio, ecc.) dell’esterno e indicazione delle direzioni favorevoli.

Il risultato finale consiste in una relazione esplicativa con le indicazioni delle eventuali “correzioni” da apportare per ottenere dei miglioramenti.

  • Con sopralluogo: comprensivo di produzione del materiale fotografico, rilevamento visivo delle condizioni esterne e interne e del tipo di energia presente; escluso rilievo metrico: le piante sono fornite dal cliente;                                  

  • Con sopralluogo e rilievo: comprensivo di produzione del materiale fotografico, rilevamento visivo delle condizioni esterne e interne e del tipo di energia presente; compreso rilievo metrico e restituzione.                                               

CONSULENZA AVANZATA

Consulenza di Feng Shui (avanzata) con verifica e rilevamento delle eventuali geopatie, comprensiva della loro “cura” e rimozione.

 

PROGETTO INTERIOR

Assistenza per la realizzazione delle modifiche suggerite:

  • Indicazione di palette di colori, finiture (cambio piastrelle), sostituzione dell’arredo, scelta dell’oggettistica ed eventuali accorgimenti da realizzare su misura;

  • Eventuali modifiche di partizioni interne con pratica edilizia da valutare a seconda del caso specifico.

 

 

PROGETTO FENG SHUI

Realizzazione di un progetto di interni, per edifici in corso di costruzione o da progettare ex novo, con i criteri del Feng shui, comprensivo di:

  • studio preliminare, rilevamento delle geopatie ed eventuale rimozione, relazione definitiva;

  • progettazione delle finiture e della posizione distributiva dell’arredo, comprese eventuali pratiche edilizie (comune, catasto, altri enti) e direzione dei lavori in cantiere.

 

 

bottom of page