top of page

BIOEDILIZIA & PROGETTAZIONE

Nei nostri progetti, a seconda dei differenti livelli d’intervento, è dedicata particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale ed energetica, della bioclimatica e all'uso di materiali naturali.

Lo studio del luogo e dei suoi caratteri architettonici tipici sono per noi un punto di partenza per un approccio progettuale che si traduce in un linguaggio contemporaneo, ritagliato attorno alle esigenze del committente.

BIO - CONSULENZA

Assistenza su progetti in corso d'opera o da realizzare nella scelta di materiali ecologici e sostenibili.

Potremo studiare con voi il sistema costruttivo o i materiali di isolamento, rivestimenti e finiture più adatti alle vostre richieste, indirizzandovi sulla base delle vostre aspettative e disponibilità di budget.

BIO - PROGETTO

Costruire un edificio in bioedilizia rappresenta, per noi, innanzitutto una scelta di vita.

Accompagnare il committente fin dalle prime idee di progetto, attraverso un percorso che prevede la continua verifica dei dettagli, il progetto degli impianti, la scelta di materiali “bio” e la presenza in cantiere per i controlli di esecuzione, costituiscono per il nostro team un requisito di qualità, per ottenere un edificio sano e durevole nel tempo.

L’obiettivo del nostro lavoro è quello di realizzare spazi abitativi con elevato comfort interno, nei quali il benessere degli occupanti diventi la priorità: bioclimatica e Feng Shui, unitamente alla scelta di materiali naturali vegetali (come la canapa e il legno), riduzione al minimo dell’uso di prodotti derivanti dalla sintesi del petrolio, finiture interne totalmente esenti da VOC (emissioni nocive presenti nelle vernici e nelle pitture, oltre che nei materiali di finitura), ne costituiscono i fondamenti.

Oltre a ciò, concorre alla qualificazione e valorizzazione dell’edificio, la scelta di proporre al committente l’adozione di fonti di energia rinnovabili (impianto fotovoltaico e pannelli di produzione ACS) per assolvere le esigenze energetiche e di termoregolazione degli edifici. L’intento è di abbattere drasticamente i costi energetici da fonti non rinnovabili e ridurre in modo efficace le emissioni di CO2 inquinanti e l’impatto ambientale, realizzando edifici collocabili nella classe A/A+ di consumi.

bottom of page